Ordine collettivo
1. COS'È UN ORDINE COLLETTIVO
- L’ordine collettivo è un nuovo modo inventato da FrasiFuture per azzerare facilmente l’incidenza dei costi di spedizione anche per piccoli ordini. In pratica si tratta di accorpare sotto uno stesso codice collettivo ordini di qualsiasi valore fatti e pagati da diverse persone che si conoscono, con lo scopo di raggiungere facilmente il valore ordine minimo per la gratuità della spedizione (clicca qui per vedere i costi).
2. QUANDO È CONVENIENTE UN ORDINE COLLETTIVO?
- Esclusivamente se si è un gruppo di persone che si conoscono e vivono nella stessa zona geografica.
3. COME FACCIO A CREARE UN ORDINE COLLETTIVO?
- Se hai un gruppo di persone (almeno due in tutto) che vogliono fare un ordine e vorrebbero risparmiare sulla spedizione, devi per prima cosa metterti d’accordo su chi riceverà la merce (tutti i prodotti di tutti i partecipanti all’ordine collettivo vengono spediti tramite corriere espresso ad un solo indirizzo, quindi ad una sola persona del gruppo “collettivo”). Una volta deciso l’indirizzo della spedizione la persona che farà il primo ordine deve scegliere la modalità di spedizione “CREA ORDINE COLLETTIVO” nella procedura di conferma d’ordine al passo 1 “Scegli la modalità di spedizione” (vedi freccia rossa nell’immagine qui sotto).

A questo punto bisogna cliccare sul bottone AVANTI per andare al passo 2 “Indirizzo di spedizione” e inserire l’indirizzo di destinazione della merce preventivamente concordato con gli altri partecipanti all’ordine collettivo (vedi immagine qui sotto).
Cliccando nuovamente sul bottone AVANTI, si arriva al passo 3 “Scegli il tipo di pagamento”. In questa schermata si nota subito una casella bianca nominata “Spedizione collettiva” (freccia rossa sull’immagine qui sotto) in cui viene evidenziato il codice dell’ordine collettivo (contornato in rosso sull’immagine qui sotto).

Devi copiare o annotarti il codice perché poi dovrai darlo alle altre persone interessate per permettergli di partecipare all’ordine collettivo (lo puoi comunque ritrovare nella tua area riservata cliccando sull'ordine dentro il link "I tuoi orini").
Premendo il bottone avanti arriverai nell’ultima schermata di “controllo e conferma ordine”, dove troverai tutti i dati immessi finora per l’ultimo controllo prima della conferma definitiva. Se i dati sono corretti, clicca sul bottone conferma per concludere l’ordine e passare al pagamento con Frasi Points o carta di credito o Paypal (l’ordine collettivo è pagabile solo con carta di credito, Paypal o Frasi Points). Se per esempio decidi di pagare con carta di credito verrai dirottato sul sito della banca SETEFI INTESA SAN PAOLO (vedi immagine qui sotto),

dove dovrai immettere i dettagli della carta di credito e pagare l’ordine (ti verrà addebitato solo il valore della merce senza il costo spedizione).
A questo punto hai concluso il tuo ordine e aperto l’ordine collettivo. Adesso invia agli altri partecipanti il codice dell’ordine che hai copiato o annotato in precedenza.
- MOLTO IMPORTANTE:
Per far spedire il pacco, chi ha aperto l’ordine deve, dopo che gli altri partecipanti hanno ordinato e pagato, chiudere l’ordine collettivo accedendo all’area riservata (vedi freccia rossa nell’immagine qui sotto).
Poi devi cliccare sulla scritta “I TUOI ORDINI” nel menu a sinistra ed infine nella prossima schermata, nella tabella di riepilogo degli ordini fatti, deve cliccare sulla scritta dettagli alla destra dell’ordine in questione. Adesso l’ultima cosa da fare per spedire la merce è semplicemente cliccare sul bottone “CHIUDI” (evidenziato dalla freccia rossa sull’immagine qui sotto)
per chiudere l’ordine o eventualmente seguire le istruzioni del sito SETEFI - INTESA SAN PAOLO o Paypal, nel quale si verrà dirottati solo qualora il ricalcolo delle spese di spedizione dovesse avere come risultato un costo spedizione da pagare (l’importo minimo dell’ordine collettivo per usufruire della spedizione gratuita lo puoi visionare cliccanco qui).

...FrasiFuture ha inventato un nuovo metodo di spedizione che permette l'acquisto anche di un solo prodotto senza dover pagare i costi di una normale spedizione.